Venicecom Group, FederFarma Veneto e l'Ass.ne Open Gate China, uniti nella lotta al Covid 19

Venicecom Group, FederFarma Veneto e l'Ass.ne Open Gate China, uniti nella lotta al Covid 19

Siglato l’accordo che vede Kalmo, brand del Gruppo Venicecom dedicato alla gestione della sicurezza in azienda, protagonista della distribuzione alle Farmacie associate a FederFarma Veneto del nuovo tampone rapido nasale.

Per la multinazionale veneziana Venicecom il 2021 inizia con un ulteriore contributo alla lotta contro la pandemia che ha sconvolto le nostre vite.

E' stata infatti siglata oggi, 13 Gennaio 2021, una convenzione con FederFarma Veneto e l’Associazione Open Gate China per la distribuzione a tutte le farmacie associate FederFarma Veneto di un kit per la somministrazione dell’ innovativo Tampone Rapido Nasale, con l’obiettivo comune di essere un esempio virtuoso di sinergia nella lotta al Covid 19, attuando in tempi brevissimi il Protocollo d’Intesa deliberato dalla Regione Veneto per l’esecuzione di test antigenici rapidi in farmacia per il monitoraggio dell’epidemia (DGR 1864 del 29/12/2020).

All’evento che si è tenuto presso la Farmacia ai Due Delfini d’Oro di Mestre, hanno partecipato il presidente di FederFarma Veneto Andrea Bellon, il presidente di Venicecom Pierluigi Aluisio e il presidente dell’Ass.ne Open Gate China Marco Toson.
Ciò che contraddistingue i Tamponi Rapidi Nasali di ultima generazione è la modalità di somministrazione che non implica alcun fastidio per la persona che si sottopone al test, dato che non è più necessario inserire il tampone in profondità, pur mantenendo un’elevatissima percentuale di affidabilità, e la velocità di risposta dell’esito del test, già visibile dopo soli 2 minuti.

Ma non solo, l’accordo siglato prevede infatti anche la fornitura di kit completi comprendenti, oltre ai test antigenici rapidi, anche di gazebo e dispositivi di protezione individuali per i farmacisti quali tute, maschere e visiere, per consentire alle Farmacie aderenti di eseguire i test rapidi nasali in tutta sicurezza.

Inoltre, a fronte di episodi di positività, le farmacie potranno fornire un ulteriore supporto a distanza ai pazienti in quarantena, attraverso l’innovativo Servizio di telemedicina a domicilio Kalmo Health Monitoring, verificandone le condizioni di salute e attivando eventuali azioni a loro tutela.