Kalmo DPI Planner Scelto Da ENI in Iraq

Kalmo DPI Planner Scelto Da ENI in Iraq

La  maggiore compagnia petrolifera italiana ENI sceglie di affidare a KALMO la gestione della sicurezza sul lavoro nel giacimento petrolifero Zubair in Iraq.

L’esiegenza di ENI era quella di avere il totale controllo sull’assegnazione a ciasciun lavoratore dei corretti Dispositivi di Protezione Individuale (DPI).

Grazie a Kalmo DPI Planner ENI ha telematizzato l’assegnazione dei dispositivi di protezione, riuscendo anche a distinguere fra quelli assegnati al personale locale da quelli assegnati ai dipendenti con nazionalità diversa. ENI ha ottenuto un grande risparmio di tempo in particolare grazie alla funzionalità di delega, per trasferire ruoli e permessi da un utente all’altro, e alle richieste massive per assegnare i DPI a gruppi di dipendenti in base ai ruoli assegnati. L’integrazione con SAP ha poi permesso a ENI di continuare a gestire la consegna dei DPI con il proprio gestionale.

La gestione con Kalmo DPI Planner ha permesso anche di analizzare nel tempo le richieste in eccesso e rilevare eventuali consumi anomali.
Tutt’oggi il software è utilizzato da circa 1.000 utenti e gestisce più di 3.000 titolari di DPI che lavorano nel giacimento iracheno.

 

CONTATTACI