Covid-19 dopo Gel e Mascherine è caccia al Saturimetro

Covid-19 dopo Gel e Mascherine è caccia al Saturimetro

"Signora, se vuole un consiglio, si procuri per tempo un saturimetro, almeno può monitorarsi da casa nel caso dovesse contrarre Covid-19". Questa la frase che ultimamente ci si sente ripetere sempre più spesso andando dal proprio medico di base e sempre più farmacie lamentano di non averne in magazzino da mesi o di esaurirne le scorte in poche settimane.

Ma perché questa corsa ai saturimetri??

La risposta è molto semplice.

Il saturimetri, detto anche pulsiossimetro, pulsiossimetro od ossimetro, serve a misurare il grado di saturazione dell’ossigeno nel sangue, in altre parole serve a capire se i polmoni stanno assumendo la quantità giusta di ossigeno oppure no. La saturazione è rappresentata da un numero che varia da 0 a 100 e che cambia a seconda di vari parametri come l’età, la qualità respiratoria o la presenza di patologia polmonari e cardiache.

Soprattutto in presenza di certi sintomi come febbre, tosse e difficoltà respiratorie, tipici dell’infezione da Covid-19, controllare il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue è un segnale importante, che non va assolutamente sottovalutato.

Tra i valori di 100 e 96/95 è tutto ok, dai 95 ai 92 inizia ad esserci un deficit, da 92 in giù bisogna prendere provvedimenti immediati.

Ecco, dunque, l’importanza di poter monitorare da casa i propri parametri vitali, per cercare di non gravare sul SSN in caso di infezione da Covid-19 e di prevenire l’aggravarsi di situazioni già critiche.

Kalmo Health Monitoring, la nuova soluzione di Telemedicina targata Venicecom, consente a chiunque, anche alle persone anziane, di rilevare i propri parametri vitali sistematicamente ed in piena autonomia, senza l’ausilio di personale medico o paramedico, grazie ad un’App integrata con un Device Multi Sensore di ultima generazione, estremamente facile da usare, ed in grado di monitorare i parametri vitali a rischio Covid-19.

Non solo, infatti, il grado di saturazione del sangue, ma anche temperatura corporea, pressione del sangue e attività elettrica del cuore per un vero e proprio Screening Totale direttamente da casa.

Un piccolo ma intelligente strumento di Telemedicina, che, ad un prezzo estremamente accessibile, consente ai pazienti di auto-monitorarsi con estrema semplicità e al personale medico di monitorare da remoto i parametri vitali dei propri pazienti per un controllo più frequente, tempestivo ed accurato.

Per saperne di più continua su Kalmo Health Monitoring
 
 
CONTATTACI